Cos'è
L'albo delle associazioni sportive è l'elenco del Comune in cui sono registrati e conservati i dati relativi alle associazioni sportive del territorio.
L'albo delle associazioni sportive è l'elenco del Comune in cui sono registrati e conservati i dati relativi alle associazioni sportive del territorio.
Il servizio di iscrizione, modifica o cancellazione di un'associazione dall'albo comunale si rivolge alle associazioni sportive che hanno sede sul territorio del Comune.
Per accedere al servizio è necessario compilare l'apposito modulo, indicando:
Inoltre, è possibile modificare i dati dell'associazione (in caso di variazioni) o cancellarla dall'elenco nel caso di cessate attività o altri motivi da specificare.
Nel caso di iscrizione, il richiedente deve presentare un documento d'identità in corso di validità del presidente dell'associazione, una copia dell'atto costitutivo e dello statuto registrati, una copia dell'organigramma dell'associazione e una descrizione delle attività prevalenti.
In caso di modifica o cancellazione non sono previsti documenti.
Il servizio è gratuito.
L'iscrizione, modifica o cancellazione avviene dal momento in cui viene presentata la richiesta, salvo che per errori nella compilazione. Non sono previste scadenze.